ENGLISH
‘The Kiss’ by Francesco Hayez. We chose this image as the cover of our first Visitor Treasure Guide, part of the collection of international guides destined to worldwide readers passioned for Italy, art and beauty. In particular, this one is kindly offered by Serravalle Designer Outlet, the largest Designer Outlet in Europe, in collaboration with the Pinacoteca di Brera and Proedi Editore.
READ NOW-> issuu.com/where-italia
DOWNLOAD [PDF] ->
If you want to see this painting, just visit Brera Art Gallery – after reading our guide, of course!


ITALIAN
Serravalle Designer Outlet e Where Italia
in collaborazione con la
Pinacoteca di Brera
Presentano il progetto
BRERA VISITOR TREASURE GUIDE
(Preview stampa lunedì 27 novembre presso la Pinacoteca di Brera)
Per l’occasione è stata effettuata una visita speciale che ha visto la partecipazione straordinaria di James Bradburne, Direttore Generale della Pinacoteca di Brera.
Serravalle Designer Outlet e Where Italia con la collaborazione speciale della Pinacoteca di Brera hanno presentato il progetto editoriale «BRERA VISITOR TREASURE GUIDE» la guida alla visita di uno dei luoghi d’arte più famosi a livello globale, dedicata agli ospiti internazionali e nazionali amanti dell’arte e della bellezza. La sintonia della partnership pluriennale tra Serravalle Designer Outlet e Where Italia ha portato alla nascita di una iniziativa editoriale dedicata ai tesori d’Italia e inaugurata con la guida alla Pinacoteca di Brera.
Le “VISITOR TREASURES GUIDES” sono infatti la nuova collana di ritratti monografici incentrati sulle destinazioni culturali più visitate e attrattive d’Italia per gli ospiti internazionali e nazionali, con interventi di illustri nomi di storici dell’arte, firme autorevoli a livello internazionale. Il progetto vede da una parte il Gruppo McArthurGlen, principale proprietario, sviluppatore e gestore di outlet in Europa che con Serravalle Designer Outlet rappresenta un primato a livello internazionale e, con questo progetto, conferma la volontà di impegnarsi nella promozione della cultura e dell’arte italiani. Dall’altra Where Italia, arrivata al settimo compleanno nell’anno 2017 che ha maturato con la forza dell’esperienza storica della socia americana Morris Visitor Pubblication colosso nell’editoria rivolta al settore del turismo, una approfondita conoscenza dei gusti e delle abitudini degli ospiti internazionali che soggiornano nelle strutture ricettive di alto profilo della città e che prevedono almeno una tappa artistico-culturale.
A unire queste due realtà, l’imponente patrimonio culturale custodito alla Pinacoteca di Brera, una istituzione che anche in questo caso conferma la capacità di comprendere il valore di iniziative culturali in grado di contribuire a diffonderne i contenuti.
La partnership rafforza ulteriormente il rapporto tra McArthurGlen e l’arte oltre che con la città di Milano, di cui la Pinacoteca di Brera è un simbolo indiscusso e conferma la forza del sistema di Where Italia che, grazie alla sinergia combinata con tutti i professionisti dell’hospitality, sa intercettare le necessità dei pubblici di riferimento e costruire le risposte adeguate.
La guida è realizzata in lingua inglese e italiana, in formato digitale e cartaceo.
La distribuzione è su tutti i canali digitali e tradizionali del sistema Where Italia:
– issuu.com/where-italia
– 
milan.welcomemagazine.it (archivio pubblicazioni)