Il brand internazionale Where®
Nel 1936 vedeva la luce negli USA il primo numero di Where®, la guida per il visitatore delle città. Una formula che trovò ben presto successo, tanto da attraversare l’Atlantico negli anni ’70 e sbarcare prima a Londra, qualche anno dopo a Parigi, Roma, Mosca, San Pietroburgo, Budapest, Istanbul e oggi Berlino.

2010: nasce Where® Milan

Nel 2010 nasce “Where® Milan” una partnership tra Morris Visitor Publications (MVP) e Proedi. Il successo di Where® a Milano non è per nulla casuale: deriva dalla determinazione e dalla professionalità di Proedi, un gruppo editoriale radicato profondamente nella nostra città, e da Where®, il marchio noto ai viaggiatori internazionali che trovano il “loro” magazine con la medesima formula informativa in ogni città del mondo nelle camere dei migliori hotel.

I numeri di Milano

Alla vigilia di EXPO 2015, in soli tre anni di attività, Where® Milan ha raggiunto una penetrazione completa dei canali distributivi (150 hotel di lusso), raggiungendo potenzialmente il 100% dei visitatori internazionali di fascia alta. Con il Magazine e le Milan Maps (distribuite in 1 milione di copie nel 2013), Where raggiunge quindi milioni di visitatori internazionali ogni anno. Expo 2015 sarà l’occasione per un raddoppio di tutti i risultati conseguiti tra cui l’inserimento di Milano tra le prime 20 destinazioni turistiche del mondo e la sua incoronazione come capitale mondiale dello shopping di lusso.

Il target di Where®

Missione di Where® è essere lo strumento di comunicazione integrata a Milano per gli ospiti internazionali. Clienti di hotel, negozi e ristoranti con una spesa media pro capite di circa 1000 euro al giorno.
Come raggiungere con le vostre proposte i vostri clienti potenziali nelle poche ore (2 giorni di permanenza media) che passano a Milano?
Where® offre a questo scopo una vasta gamma di strumenti per creare pianificazioni ottimali durante tutto l’anno e per non perdere le occasioni offerte da Expo 2015.
WM_Cartello_Klimt_70x100                                   MilanLuxury_SPRING_2014_E

WHERE MILAN, mensile in lingua inglese                     Montenapoleone by Where – Milan Luxury

Concierge-n.16_HR_Pagina_01                                Cover-Mappa-MLY-Rinascente_Pagina_3 Cover-Mappa-MLY-Rinascente_Pagina_2 Cover-Mappa-MLY-Rinascente_Pagina_1
CONCIERGE by Where                                                          MILAN CITY MAPS, 1 milione di copie nel 2013
Mensile in lingua italiana per gli addetti
all’accoglienza di Milano
Golden-Restaurants_Cover2014                                                                                    Where-Milan
Where QUICK GUIDES                                                        Where MILAN ONLINE

[slideshow_deploy id=’26409′]
 

Milestones

1936
Nasce Where® magazine negli USA.
2010
Luglio: Firma dell’accordo tra MVP-Morris Visitor Publications e Proedi. Nasce Where Italia.
Settembre: Numero zero di Where® Milan magazine.
Ottobre: Where® Milan magazine è in distribuzione a Milano. Il sito milan.welcomemagazine.it va in linea in concomitanza con il lancio del primo numero del magazine. Il Comune di Milano offre il suo patrocinio al progetto Where® Milan di valorizzazione della città verso i turisti.
2011
Aprile: Where® Quick Guide prima uscita: Design in the City.
Ottobre: Where Milan Awards prima edizione.
Dicembre: Where® Quick Guide seconda uscita – Experiencing Lombardy’s Nature Parks.
2012
Gennaio: Where Map Rolex prima uscita.
Febbraio: Lancio di Montenapoleone by Where® Milan Luxury.
Marzo: Concierge by Where® prima uscita.
Aprile: Accordo ufficiale con l’Associazione Lombarda Portieri d’Albergo – Le Chiavi d’Oro.
Giugno: Lancio di Montenapoleone by Where® Milan Luxury Chinese edition e Russian edition. Lancio di Where® Quick Guide – Golden Restaurants (prima edizione).
Settembre: Milan LifeStyle by Where® APP.
Ottobre: Where® Milan Run prima edizione.
Novembre: Where® Events: parte l’attività. Where® Milan Awards seconda edizione.
2013
Gennaio: Acquisto di Sabel Italia, leader per la distribuzione di materiale pubblicitario per i turisti in aereoporto e sul circuito alberghiero Welcome to Milano. Lancio delle Where® Maps.
Febbraio: Lancio di Montenapoleone by Where® Milan Luxury Arabic edition e Japanese edition.
Marzo: Nasce Milano Loves You, l’associazione culturale per la promozione del turismo a Milano e la formazione degli addetti all’ospitalità. Patrocinio del progetto di promozione turistica di Milano da parte della Provincia di Milano.
Luglio: Adozione delle mappe Milano Loves You da parte degli uffici di informazione turistica (IAT) della Provincia di Milano.
Ottobre: Where® Milan Run seconda edizione.
Novembre: Where® Milan Awards terza edizione allo Stadio San Siro.
Dicembre: Superato il milione di copie di Where® Map distribuite nell’anno. Where® Quick GuideMilano Entertainment (prima edizione).
2014
Febbraio: Superato il milione di copie di Where® Milan magazine con il 40° numero. Where® Quick Guide – Golden Restaurants (seconda edizione).
Marzo: Restyling dell’intero portafoglio prodotti alla luce dei risultati raggiunti e nuovo impulso alla crescita con prodotti sempre più adatti a una pianificazione completa nei confronti del turista in Italia. Nuova release del portale milan.welcomemagazine.it con creazione del sistema di blog MLY iMagazines. Superamento dei vincoli materiali alla distribuzione con l’inserimento di Where® Milan sulle piattaforme editoriali online: Magzterwww.magzter.com e Press Readerwww. pressreader.com con il risultato di rendere disponibile in tutto il mondo e in ogni momento la comunicazione presente sulle pagine di Where® Milan.